cover_garage-jaguar

Ex-Garage Jaguar. Da spazio industriale a incubatore d’arte

Ex-Garage Jaguar. Da spazio industriale a incubatore d’arte

garage-jaguar_01

Da spazio industriale a incubatore d’arte, grazie al recupero di Valorizzazioni Culturali, società che prende in gestione immobili storici e li fa tornare a nuova vita insediandovi eventi culturali. L’immobile, che si sviluppa su due piani di circa 900mq l’uno, per un totale di 1800 mq, è stato realizzato nel Dopoguerra dall’architetto Pietro Lingeri, esponente di spicco del Razionalismo Italiano. Da poco più di un anno in gestione esclusiva a Valorizzazioni Culturale, l’immobile ospita eventi culturali e sportivi.

L’ex Garage Jaguar in Corso Sempione conferma la propria vocazione culturale ospitando il lavoro di giovani artisti provenienti dall’Accademia di Brera. Dopo le esposizioni della primavera scorsa, è la volta di Eleonora Corti e Riccardo Garolla che hanno trasferito nell’ex officina i loro studi e i loro lavori, esposti al grande pubblico da lunedì 27 febbraio a domenica 12 Marzo.

Valorizzazioni Culturali, con sede a Venezia e Milano, è un’impresa di gestione e valorizzazione culturale di immobili storici con una spiccata specializzazione nella consulenza e gestione di iniziative culturali. Opera come produttore di eventi culturali, cultural advisor e real estate developer. In quest’ottica si pone il sostegno al lavoro dei giovani artisti e  le mostre d’arte organizzate nelle proprie location a Venezia e Milano. La mission è quella di rispondere alle esigenze di proprietari di beni patrimoniali – pubblici o privati – mettendo a loro disposizione i mezzi e le competenze indispensabili alla costruzione e al buon esito di progetti di valorizzazione del patrimonio.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

cover_colosseo-interno

Il Colosseo si racconta per la prima volta in una grande mostra

cover_duomo-pisa

Nano-Cathedral: il progetto di ricerca sulla conservazione della pietra

© recuperoeconservazione | DELETTERA WP | DeLettera Editore s.a.s di Ivan Fiorino De Lettera & C. | P.IVA. 10077710159

AD99 Digital Agency Milano