cover_dissestoidrogeologico

SaMoTer 2017. Focus su soluzioni tecnologiche contro il dissesto idrogeologico

SaMoTer 2017. Focus su soluzioni tecnologiche contro il dissesto idrogeologico

dissesto

Quattro incontri in Puglia, Sicilia, Calabria e Liguria per presentare alle aziende la 30ª edizione di SaMoTer e fare il punto sugli interventi di manutenzione del territorio insieme a Protezione civile, Vigili del Fuoco, istituzioni pubbliche, università e professionisti del settore.

Sono più di 7.100 i comuni italiani a rischio frana e alluvione, oltre l’88% a livello nazionale, per un totale di sette milioni di abitanti residenti (fonte rapporto Ispra). Negli ultimi anni, su 700 mila eventi franosi in Europa, 500mila hanno riguardato l’Italia. La lotta al dissesto idrogeologico passa attraverso la prevenzione e per questo SaMoTer, il più importante salone nel Paese dedicato a macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia, ha scelto di riservare ampio spazio alle soluzioni tecnologiche per contrastare le emergenze ambientali.

Ad iniziare dal percorso di avvicinamento alla 30ª edizione della manifestazione, in programma dal 22 al 25 febbraio 2017: un road show con quattro tappe in Puglia, Sicilia, Calabria e Liguria, al via a Bari, il 23 settembre e poi a Palermo (14 ottobre), Catanzaro (18 novembre) e Genova (2 dicembre). Il dibattito sulla tutela del territorio sarà al centro di ogni incontro con gli operatori locali del settore: considerando che fare buona manutenzione costa dieci volte meno che riparare i danni. Con l’occasione saranno presentate anche tutte le attività commerciali, iniziative collaterali e incentivi messi in campo per SaMoTer 2017 e, in particolare, le agevolazioni sulle spese di trasporto per visite collettive di operatori provenienti dalle regioni del Centro-Sud Italia.

I quattro appuntamenti del road show di SaMoTer, realizzati con il supporto di Mediacom Acn, vedranno un forte coinvolgimento di Protezione civile e Vigili del fuoco, così come dei Collegi di architetti, ingegneri e geologi, senza dimenticare le istituzioni regionali e locali, università e scuole edili.

ISCRIZIONI > samoter.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

cover_piuarchsoci

A Milano gli spazi della ex-fabbrica aeronautica Caproni diventano uno show-room di moda

cover_villazileri

Il progetto di riuso di Loggia Villa Zileri alle porte di Vicenza

© recuperoeconservazione | DELETTERA WP | DeLettera Editore s.a.s di Ivan Fiorino De Lettera & C. | P.IVA. 10077710159

AD99 Digital Agency Milano