cover_brianzaplastica

Impermeabilità e sigillatura alla polvere e all’aria. Le caratteristiche del pannello ISOTEC XL plus

Impermeabilità e sigillatura alla polvere e all’aria. Le caratteristiche del pannello ISOTEC XL plus

Realizzato in schiuma poliuretanica espansa rigida, che garantisce un’alta resistenza termica, il pannello ISOTEC XL plus di Brianza Plastica nasce come evoluzione del pannello ISOTEC XL, di cui mantiene tutte le caratteristiche tecniche, tra cui l’altezza maggiorata del correntino in Aluzinc che, con i suoi 4 cm, assicura una ventilazione sottotegola pari a oltre 200 cmq/m di gronda. L’evoluzione “plus” consiste nella guarnizione in PVC, preapplicata sotto al correntino metallico, che incrementa la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura in laterizio.

La guarnizione, di colore nero, è composta da una schiuma in PVC ad alta densità e a celle chiuse e garantisce una elevata impermeabilità già con una compressione del 30%, oltre che un’eccellente sigillatura alla polvere e all’aria. Inoltre, resiste all’abrasione, alla corrosione e all’umidità; in più ha una buona resistenza ad acidi ed alcali e un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti (UV).
ISOTEC XL plus trattiene perfettamente le tegole e offre la massima garanzia di pedonabilità anche in presenza di pendenze di falda molto elevate. È disponibile negli spessori 80 mm, 100 mm, 120 mm.
Grazie ad un costante lavoro di ricerca e sviluppo, Brianza Plastica ha reso il pannello ISOTEC, sempre più performante: ad oggi, infatti, è possibile dichiarare per questo prodotto, una conduttività termica dichiarata λD di 0,023 W/(mK), secondo la normativa UNI EN 13165:2013.
Certificazione LEED – ISOTEC XL plus fa parte dei prodotti di Brianza Plastica mappati e classificati secondo i criteri LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design).

brianzaplastica.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

cover_brianzaplastica

La nuova copertura dell’abbazia di Santo Stefano ad Isola della Scala (VR)

cover_brianzaplastica

Palazzo Valloni a Rimini. Isolamento e impermeabilizzazione in copertura

© recuperoeconservazione | DELETTERA WP | DeLettera Editore s.a.s di Ivan Fiorino De Lettera & C. | P.IVA. 10077710159

AD99 Digital Agency Milano