cover_brianzaplastica

Conduttività termica. Le caratteristiche del pannello Isotec

Conduttività termica. Le caratteristiche del pannello Isotec

Grazie ad un costante lavoro di ricerca e sviluppo, Brianza Plastica ha reso il pannello ISOTEC sempre più performante: ad oggi, infatti, è possibile dichiarare per questo prodotto, una conduttività termica dichiarata λD di 0,023 W/(mK), secondo la normativa UNI EN 13165:2013. Si tratta, per l’azienda, di un risultato importante, che conferma la qualità di questo sistema di isolamento che si appresta a compiere, il prossimo anno, trent’anni dalla sua prima apparizione sul mercato.


Il pannello, infatti, disponibile in diverse versioni e spessori, garantisce non solo un ottimo isolamento ma, grazie al correntino in Aluzinc di cui è dotato, anche un’adeguata ventilazione, che contribuisce ad aumentare il comfort globale dell’edificio.
Ideale per riqualificare sia coperture a falde sia pareti già esistenti o nuove, Isotec è costituito da un’anima in poliuretano espanso rigido, il materiale isolante che garantisce le migliori prestazioni, permettendo di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari con altri materiali isolanti.
Recentemente, questo sistema è stato mappato e classificato secondo i criteri LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) offrendo al progettista un’ulteriore guida ad una scelta consapevole delle soluzioni costruttive, in accordo anche con i criteri di certificazione internazionali.
Il catalogo ISOTEC in versione sfogliabile è online nella home page del sito aziendale. Disponibile anche il video con le istruzioni di posa su YouTube nel canale di Brianza Plastica.

isotec.brianzaplastica.it

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

cover_brianzaplastica

Coperturedanneggiate. Una scuola degli anni ‘20

cover_brianzaplastica

La nuova copertura dell’abbazia di Santo Stefano ad Isola della Scala (VR)

© recuperoeconservazione | DELETTERA WP | DeLettera Editore s.a.s di Ivan Fiorino De Lettera & C. | P.IVA. 10077710159

AD99 Digital Agency Milano